Dj The Prophet ha iniziato la sua carriera come DJ nel 1983 dopo aver scoperto i giradischi in una discoteca di Amsterdam. All'epoca lavorava in un hotel e si esibiva come DJ sul lato. Gli è stato chiesto di scegliere tra il lavoro in hotel e la carriera da dj e, come ci insegna la storia dell'hard dance music, ha scelto di fare il DJ a tempo pieno!
Ha iniziato a suonare musica hip hop prima di passare all'house nel 1988. Circa tre anni dopo, ha creato un team di DJ noto come "The Dreamteam", insieme a DJ Dano, Buzz Fuzz e Gizmo. La squadra ha avuto un enorme successo nella scena gabber.
Più tardi passò dall'hardcore all'hardstyle perché non gli piaceva il fatto che la comunità hardcore volesse che la musica diventasse "più dura". Le sue produzioni sono state pubblicate su vinile e CD su etichette come ID&T o Q-dance. È anche dietro molti DJ mix che sono stati pubblicati su CD, come i CD Thunderdome, ed è stato coinvolto in progetti tra cui Hardheadz (insieme a DJ Pavo) e Punk Brozz (con DJ Zany)
Dopo oltre 35 anni di musica e performance, è giunto il momento per Dov J. Elkabas di concludere la sua carriera. Essendo uno dei pionieri creatori del genere Hardstyle e Hardcore, il suo impatto sul mondo degli Harder Styles è semplicemente indescrivibile. Famoso sia come DJ che come produttore è anche il proprietario e fondatore della Scantraxx Records, una delle più grandi etichette discografiche hardstyle olandesi.
20 anni fa difatti, DJ The Prophet, fonda quella che sarà per molti anni la label hard dance di riferimento principale per la scena cambiando per sempre le sorti di questo genere musicale! Il suo lavoro ha contribuito a trasformare gli "harder styles" in quello che sono oggi!
Ma prima che DJ The Prophet esca dai riflettori, è tempo per un altro anno di spettacoli mozzafiato e nuova musica che creerà ricordi per tutta la vita. From The Hard sarà l'esclusivo concept d'addio di DJ The Prophet durante il quale metterà piede sul palco di tutto il mondo.
Comments